lunedì 21 luglio 2014

I bambini ci guardano

"Una Locanda naturista! Wow! E dove vai di solito in spiaggia?"
"In questa spiaggia, o in quest'altra..."
"E con chi ci vai, di solito?"
"Con mio marito e le nostre bambine."
"Ma come, ci porti le bambine??"
"E certo. E dove rimangono, altrimenti. E poi a loro piace un sacco."
Per molti è inconcepibile, eppure per i bambini è tanto semplice. Ci sono alcune spiagge dove si può stare nudi, altre dove bisogna tenere il costume. Per loro non fa molta differenza, l'importante è trovare altri bambini per giocare. E, fortunatamente, ce ne sono sempre.
Ci vengono a trovare tante famiglie con bambini, alla Locanda. Ma ben pochi sono gli ospiti dagli 11 ai 20 anni. Mi sono chiesta perché, e mi sono risposta che bisogna essere molto sereni nei confronti del proprio corpo per starsene tranquillamente nudi davanti agli altri. L'adolescenza, da questo punto di vista, è crudele. Non so se i bimbi nudisti saranno adolescenti più sicuri, ma lo spero tanto.

2 commenti:

  1. Le mie figlie hanno imparato a fare i tuffi e a nuotare senza braccioli presso il camping Costalunga a Sassello

    RispondiElimina
  2. Triste verità Mirandolina, ho scoperto il tuo blog da pochi giorni, ovvero quando ho scoperto del meraviglioso posto che gestisci.
    Purtroppo finchè qui da noi la parola naturismo è sinonimo di maniaco sessuale, maiala, pornografo e mi fermo per non scadere nel volgare, la domanda sarà sempre quella... io sono naturista da una vita, ma solo gli amici più stretti grazie ad alcune vacanze assieme hanno capito che dietro al naturismo non c'è nient'altro che un grande benessere psicofisico, quindi, mi sa che non si riuscirà mai a mettere questo concetto in tante/troppe teste.
    C'è poi da dire che i sinonimi sopraelencati utilizzano la parola "naturista" per rendere meno aggressive le loro fantasie sessuali, e chi non ragiona purtroppo associa la questa filosofia al sesso. Ogni essere umano ne ha di fantasie, io ne ho, immagino tu ne abbia, e immagino anche che qualunque altro naturista ne abbia, ma è la stessa cosa anche i non naturisti.
    termino altrimenti parlerei ore della cosa perchè mi infastidisce parecchio.
    Ciao e complimenti per il blog, sperando un giorno di incontrarci al tuo piccolo paradiso... ah, prepara le camere che io e la mia famiglia al completo siamo un po' numerosi ;D

    RispondiElimina