sabato 16 luglio 2022

Altri libertini

Da noi, si sa, il punto di forza è il relax. Il relax naturista. Ma c'è anche chi, in vacanza, ha bisogno di emozioni forti. E quindi opportunamente va a cercarle altrove: per esempio, in posti rinomati per assicurare, oltre la nudità, un'altra serie di passatempi, diciamo così, trasgressivi.

Il tempio di questo tipo di relax pare sia una notissima località nel sud della Francia, Cap-qualcosa. Non ci sono mai stata. In compenso, ne so molto, grazie ai numerosi ospiti che fanno tappa da noi, sia all'andata sia al ritorno. 

L'ospite all'andata lo riconosci subito. Baldanzoso, si è fermato da noi per, diciamo, darsi la carica giusta. Fa abbondanti colazioni, perfeziona l'abbronzatura mirando a eliminare ogni traccia "tessile", si spalma copiosamente l'epidermide di olio perché rimanga lucida e tonica, pregusta le seduzioni di cui sarà oggetto o soggetto, chissà. Parte, infine, guardandoci un po' dall'alto in basso: in fondo che cosa vogliamo saperne, noi, della "vera" trasgressione? Niente, appunto.

L'ospite al ritorno, pure lui lo riconosci subito. Occhiaie, faccia devastata, poco appetito, sonno invincibile: non ti puoi sbagliare. Come sono andate le notti da leone? Spesso, l'Ospite-di-ritorno è prodigo di racconti: "Ah, ma lì sì che c'è tutto, tutto!". Tutto cosa? Pian piano si sbottona; e la locandiera, curiosa, sta ad ascoltare.

Il "tutto" si sostanzia di: sesso di ogni tipo e genere, in qualsiasi numero di partecipanti, pari o dispari non importa; ancora sesso, per forza, altrimenti che sei venuto a fare; sempre più sesso, "come sarebbe non hai più voglia, non siamo mica venuti fin qui per pettinare le bambole"; oddio, veramente a me stasera andrebbe di andare a letto presto, però che fai, è l'ultima sera, non te la godi? Chissà quando ti ricapita.

Ma adesso, tra una fetta di torta sbocconcellata all'ombra, un latte di mandorla fresco gustato sul bordo della vasca, una dormita fino all'alba in giardino, un risveglio con gli uccellini che cinguettano e il cerbiatto che ti guarda dal bosco, l'ospite pian piano si riprende. I neuroni ricominciano a circolare. Le sinapsi si riattivano. La conversazione si fa meno monotona. Il vocabolario ricomincia ad ammettere un numero di parole superiore a 50. Il congiuntivo fa la sua timida riapparizione.

E l'ospite, finalmente rilassato, si chiede, in fondo, che cosa sia la seduzione, quella vera.

1 commento:

  1. allora io e mia moglie sembra che si sia gli unici ad essere stati a Cap D'Agde e a non aver trasgredito , sarà mica questa la vera trasgressione ?

    RispondiElimina